partner

Il 2011 vede la quarta edizione di Milano in digitale realizzata con il contributo della Provincia di Milano e in collaborazione con l’iniziativa MELTINGPOT – cantiere creativo per la new media art

Milano in digitale è stato realizzato nelle precedenti edizioni con il sostegno delle istituzioni, in primis il Comune di Milano – Settore Tempo Libero, Forum Net Economy – Camera di Commercio di Milano e la sponsorizzazione tecnologica di Epson.
Durante questi anni di attività, Milano in digitale ha rafforzato notevolmente il proprio network, sia a livello di bacino di utenza, avendo stretto legami diretti con gli istituti di formazione specifici, quali università, accademie, istituti tecnici e corsi di specializzazione post-universitaria in grado di veicolare la notizia del concorso ai propri studenti, sia a livello organizzativo con istituti di formazione e ricerca specifiche, nazionali ed internazionali.

strong>Dal 2007Milano in digitale è partner di CIANT- centro internazionale per la arti e le nuove tecnologie di Praga, il quale offre al 50% la partecipazione ad un proprio workshop mirato ai tre vincitori del concorso;
Media partner sempre dal 2007 il concorso Videominuto

Nel 2008 Milano in digitale ha firmato una convenzione sottoscritta tra gli istituti la Nuova Accademia di Belle ArtiNABA di Milano, l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Firenze, l’Accademia di Belle Arti di Carrara, l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, in qualità di partner tecnico-scientifico per la creazione di una piattaforma collaborativa sulla base di interessi comuni di ricerca e sviluppo, accanto a realtà affermate come NOEMALAB, DIGICULT, SHARE FESTIVAL e NEURAL, con l’impegno di collaborare sul piano della comunicazione e della divulgazione reciproca delle iniziative svolte.

Dal 2009 altro importante partner della piattaforma è CASVA – Centro per gli Alti Studi sulle Arti Visive di Milano, settore Cultura del Comune di Milano.

Nel 2010 si aggiungono alla rete di partner l’iniziativa MELTINGPOT-cantiere creativo per la new media art, promossa da Fondazione D’Ars Oscar Signorini, e REFF RomaEuropa FakeFactory