Il 2011 vede la quarta edizione di Milano in digitale realizzata con il contributo della Provincia di Milano e in collaborazione con l’iniziativa MELTINGPOT – cantiere creativo per la new media art
Milano in digitale è stato realizzato nelle precedenti edizioni con il sostegno delle istituzioni, in primis il Comune di Milano – Settore Tempo Libero, Forum Net Economy – Camera di Commercio di Milano e la sponsorizzazione tecnologica di Epson.
Durante questi anni di attività, Milano in digitale ha rafforzato notevolmente il proprio network, sia a livello di bacino di utenza, avendo stretto legami diretti con gli istituti di formazione specifici, quali università, accademie, istituti tecnici e corsi di specializzazione post-universitaria in grado di veicolare la notizia del concorso ai propri studenti, sia a livello organizzativo con istituti di formazione e ricerca specifiche, nazionali ed internazionali.
strong>Dal 2007Milano in digitale è partner di CIANT- centro internazionale per la arti e le nuove tecnologie di Praga, il quale offre al 50% la partecipazione ad un proprio workshop mirato ai tre vincitori del concorso;
Media partner sempre dal 2007 il concorso Videominuto
Nel 2008 Milano in digitale ha firmato una convenzione sottoscritta tra gli istituti la Nuova Accademia di Belle Arti – NABA di Milano, l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Firenze, l’Accademia di Belle Arti di Carrara, l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, in qualità di partner tecnico-scientifico per la creazione di una piattaforma collaborativa sulla base di interessi comuni di ricerca e sviluppo, accanto a realtà affermate come NOEMALAB, DIGICULT, SHARE FESTIVAL e NEURAL, con l’impegno di collaborare sul piano della comunicazione e della divulgazione reciproca delle iniziative svolte.
Dal 2009 altro importante partner della piattaforma è CASVA – Centro per gli Alti Studi sulle Arti Visive di Milano, settore Cultura del Comune di Milano.
Nel 2010 si aggiungono alla rete di partner l’iniziativa MELTINGPOT-cantiere creativo per la new media art, promossa da Fondazione D’Ars Oscar Signorini, e REFF RomaEuropa FakeFactory